La costruzione dei Composite Cables / Parte #1

Armare ci ha aperto le porte della sede produttiva e da oggi iniziamo un viaggio alla scoperta dei cavi in composito Armare.

La lavorazione delle fibre ad alto modulo in multifilamento continuo è attualmente la costruzione tecnologicamente più avanzata al mondo per la produzione di cavi in fibra. Armare ha sviluppato una linea completa di prodotti da utilizzare su imbarcazioni da regata, da crociera e su maxi yacht.


Il processo di costruzione dei cavi Softrig è chiamato “Sling”. Questo processo si basa sull’ avvolgimento continuo della fibra tra due punti fissi posti ad una distanza desiderata. Il risultato è un cavo singolo estremamente sicuro, con caratteristiche meccaniche inimitabili. Questa costruzione speciale, controllato accuratamente con attrezzature sofisticate, produce il più alto modulo di allungamento e la massima leggerezza possibile. Permette ai cavi di ottenere carichi di rottura eccezionali sia sotto carichi statici che dinamici, e di fronte a picchi imprevisti di stress.

Il continuo sviluppo di tecniche di costruzione avanzate permette ad Armare di costruire cavi perfettamente bilanciati, estremamente sicuri e con un eccellente durabilità. Test intensivi e sessioni di navigazione estenuante, come ad esempio durante la partecipazione alla Vendee Globe, confermano l’assoluta affidabilità dei prodotti, sia in crociera, come in regata su barche a vela di varie dimensioni.

—-

Per saperne di più, aspetta il prossimo post o scarica il catalogo Composite Cables 
https://www.armareropes.com/download/catalogues/composite-cables.pdf

 

Credits: fivestudio.it